SCOPE IN MANO, PUNTA SECCA E’ ALLAGATA!

Il tempaccio ha colpito. E a pagare lo scotto della perturbazione chiamata Poppea sono i villeggianti di Punta Secca. I centimetri di pioggia non si contano più, perché dopo l’acquazzone adesso è arrivato il momento di impugnare le scope e “buttare fuori di casa” l’acqua. I piano-terra delle case, infatti, sono allagati del tutto, visto che la potenza dell’acqua piovana ha superato il livello dei marciapiedi e con prepotenza ha “invaso” le abitazioni.

Raggiunti al telefono dalla Signora Lina Barone, si è ricostruito un quadro negativo che ogni anno si ripete inesorabilmente al termine della stagione estiva. Tra le cause che la Signora Barone ha individuato ci sono, ad esempio, gli sbocchi a mare e il pantano, che un tempo era all’ingresso di Punta Secca, ma oggi ha lasciato il posto a nuove costruzioni. Ovviamente la signora, parlando a nome dei vicini e degli altri villeggianti, ha fatto presente tutto quanto alla Polizia Municipale e, mentre ci raccontava telefonicamente questa disavventura, i Vigili del Fuoco verificavano per programmare gli interventi. La Signora, inoltre, si auspica che il Sindaco Pro Tempore verifichi di persona, così da sistemare finalmente questa spiacevole situazione. 

Oltre a ciò bisogna segnalare che è stata attivata da stamattina una Squadra operativa del Gruppo Volontari di Protezione Civile, dotata di mezzo operativo, motopompe e elettropompe. Per le segnalazioni i  cittadini possono contattare la Polizia Municipale di S. Croce Camerina allo 0932.821533. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it