Vittoria perde 0 a 3 contro il Frigintini. E’ crisi, società proclama silenzio stampa

di Andrea La Lota –  Il Vittoria è ufficialmente in crisi. Una crisi non soltanto di risultati (che in campionato non arrivano più) quanto invece di identità. Uno smarrimento improvviso, inaspettato e che sembra andare oltre persino gli aspetti tecnici della squadra. Vizzini, Pro Ragusa e Frigintini rappresentano oggi lo stato d’animo di un gruppo incapace di mostrarsi all'altezza di avversari tutt’altro che impossibili. Anzi. Ma al netto delle ultime tre sconfitte di fila (quattro in campionato) l’aspetto che più preoccupa è quello mentale. Troppo il nervosismo in campo (oggi allenatore e capitano espulsi) poche le capacità di reazione. E a poco servirebbero anche gli alibi arbitrali, con una terna sì al di sotto della sufficienza ma non di certo principale artefice della disfatta.

 

Al Frigintini è bastata la prima rete per far saltare gli schemi ai biancorossi. Il gran gol di Sangiorgio – giunto alla mezz’ora – chiude difatti la partita. Costantino si fa allontanare dal rettangolo di gioco poco prima della fine del primo tempo, e nella ripresa ci pensa il centrale Iapichino a peggiorare le cose per la sua squadra facendosi espellere per proteste nei confronti dell’arbitro. Dunque nel momento più delicato, il Vittoria si ritrova con un uomo in meno e in piena ambasce. Entrano anche Leone e Incardona, con la squadra sbilanciata in avanti e inevitabilmente costretta a prestare il fianco ai contropiedi ospiti. I nuovi innesti Fisichella e Conteh non graffiano quasi mai, e sul fronte opposto Noukri e Caccamo sfiorano il gol in più di un’occasione. Raddoppio che arriverà ugualmente qualche minuto prima del 90esimo con Caccamo al termine della più classica delle ripartenze. Il tris lo firma invece ancora Sangiorgio con un pregevole pallonetto al termine dell’ennesimo contropiede. Per il Vittoria ora è notte fonda. Quinto posto in classifica e -10 dalla capolista Gela bloccata sul pari questa domenica a Scicli (1-1).

VITTORIA                             0
FRIGINTINI                           3

VITTORIA Mignacca, Colletta (25’st Veca) Pollara, Marino (37’st Incardona) S. Iapichino, Rotondo, D'Agosta, Ochi (1' st Mazzoni) (40’st Leone) Fisichela, L. Iapichino, Conteh.
All: Costantino
FRIGINTINI' Caruso, Monopoli, Iozzia, Ruscica (20’st Celestre) Pianese, Di Martino, Sangiorgio, Fusca, Calabrese (20’st Caccamo) Noukri, Colombo (42’st Giurdanella). All: Boncompagni

ARBITRO Vallelunga di Palermo
NOTE: Espulsi Costantino (all.) e S. Iapichino del Vittoria

RETI 38' pt Sangiorgio, 44’st Caccamo, 47’st Sangiorgio





© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it