In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
Anche Comiso dichiara lo stato di calamità naturale
15 Feb 2023 12:18
Anche il Comune di Comiso dichiara lo stato di calamità naturale in seguito agli eventi metereologici relativi al ciclone mediterraneo del 9 e 10 febbraio.
Le eccezionali piogge e raffiche di vento abbattutesi sul territorio di Comiso, hanno determinato uno stato di grave pericolo per l’incolumità delle persone, oltre a ingenti danni che possono essere fronteggiati con interventi tecnici urgenti e straordinari, e con lo stanziamento di somme a sostegno delle imprese oltre che all’Ente pubblico.
COMISO, DANNI AL PATRIMONIO PUBBLICO E A QUELLO PRIVATO
Parliamo di danni al patrimonio pubblico (strade, linee elettriche, immobili e strutture pubbliche) ed a quello privato (abitazioni, imprese commerciali, agricole e zootecniche).
E’ stata fatta richiesta per accedere al Fondo di solidarietà nazionale a sostegno delle imprese agricole e zootecniche.
Per i cittadini interessati è possibile scaricare il modulo per la presentazione della richiesta di risarcimento danni dalla home page del sito del comune di Comiso, da giorno 16 febbraio 2023.
© Riproduzione riservata