Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
ASSOCIAZIONISMO: UNICA ALTERNATIVA
02 Ott 2012 04:49
Riunione concitata e ricca di entusiasmo introdotta dal coordinatore cittadino Andrea La Rosa. Sottolinea il suo impegno come consigliere comunale percorrendo il proprio percorso politico con serenità a prescindere dal ruolo all’interno dell’associazione.
Cos’è fondamentale in un periodo come questo dove i fermenti elettorali sono alla riscossa e tutti sono in preda del raggiungimento dell’ambito obiettivo regionale?
La Rosa risponde così: Lasciamo sfogare questa tornata elettorale, a noi non interessa. Le mete sono altre: rilanciare il progetto di sviluppo. E’ importante credere nel progetto di associazionismo che va al di fuori degli schemi partitici. Il percorso dell’associazionismo assorbe riscontri non indifferenti.
Il suo obiettivo è mirare alla concretizzazione di una piattaforma organizzativa con lo scopo di rilanciare il progetto politico di sviluppo ibleo.
Un progetto ambizioso, dunque, che diventa forte soprattutto quando si è in tanti a sostenerlo dal momento che esiste già una realtà concreta scaturita da un riscontro quotidiano con la gente. L’unica alternativa da intraprendere.
L’associazione confluirà in una serie di posizioni con l’intenzione di rimettersi subito in moto, dopo il periodo estivo, per coinvolgere più persone. Per questo vanno ripristinati una serie di rapporti ed iniziative intraprese ed approfondite durante il Consiglio Comunale. Questo è un progetto di rottamazione della vecchia classe politica.
La Rosa insiste nel richiamare l’attenzione a non assumere atteggiamenti superficiali ma a credere fortemente in quello per cui si lotta. Rimettersi in gioco è fondamentale, occorre per questo gente motivata.
L’intervento di Vincenzo Pelligra è propositivo e di impatto per stimolare le menti elencando una serie di iniziative sportive e culturali realizzate durante la stagione estiva e in passato dall’associazione. Conclude sostenendo la necessità di essere vicini al territorio non solo per l’organizzazione di attività artistico-culturali (in futuro l’associazione organizzerà un evento culturale per la presentazione di un libro di una scrittrice vittoriese) ma anche per affrontare piccole problematiche dal momento che la città risulta essere sofferente e orfana di iniziative in tal senso.
Tutti devono partecipare per cambiare e dare un nuovo volto alla politica attuale.
© Riproduzione riservata