In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
Con il microcredito anche i giovani Iblei possono diventare imprenditori
02 Giu 2023 21:06
In questo contesto si inserisce l’evento che ha avuto luogo nei giorni scorsi presso il Cpia Ragusa – sede associata di Modica e che ha visto coinvolti il dott. Francesco Marrone dell’Ente Nazionale Microcredito (ENM), il dott. Renato Meli dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Ragusa e del dott. Emanuele Occhipinti della Bapr componente dello staff Direzione Commerciale.
La lezione è proseguita con l’intervento del dott. Meli che ha illustrato le peculiarità delle agevolazioni erogate dalla Diocesi e del radicamento sul territorio grazie all’intesa con la Bapr. Il dott. Emanuele Occhipinti, dal canto suo, ha presentato un’analisi dettagliata degli elementi imprescindibili in un business plan sottoposto alla valutazione di un istituto bancario. Agli interventi ha fatto seguito un vivace dibattito tra i relatori e gli studenti. L’evento si è concluso con l’impegno da parte dei partecipanti di dare un concreto prosieguo a questa rete di collaborazione informale costituitasi a seguito dell’evento.
© Riproduzione riservata