Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
Nasce la ASD SCICLI. Il nuovo progetto sportivo annunciato dai vertici della Asd Scicli Bruffalori
09 Ago 2023 15:51
Rilancio del calcio giovanile a Scicli con lo sguardo rivolto alla crescita e man mano andare verso la scalata alle categorie maggiori. Il tutto con l’arrivo all’interno della società sportiva di nuovi dirigenti competenti e lungimiranti oltre che di tecnici vecchi e nuovi di cui è nota la grande esperienza.
Il proposito è raggiungere con allievi e giovanissimi, in un periodo ragionevole di tempo, le categorie più prestigiose del panorama calcistico giovanile regionale.
Si parte con l’iscrizione alla categoria juniores e con la formazione di una squadra che parteciperà al campionato di Terza categoria. “Traguardi che la città di Scicli merita dopo anni di difficoltà – viene sottolineato nell’annuncio della nuova società sportiva di calcio – l’obiettivo è quello di completare ed accompagnare il percorso dei ragazzi in una categoria juniores e soprattutto in una prima squadra cittadina che ne possa finalmente esaltare il collettivo. Saremo i primi a favorire l’accesso dei nostri ragazzi in categorie importanti, ma saremo altrettanto scrupolosi e attenti nel coltivare ed esaltare la loro crescita calcistica nella nostra società, all’interno di una prima squadra che giochi un calcio piacevole e moderno. Siamo sicuri che sarà l’inizio di uno splendido viaggio affascinante e soprattutto duraturo, all’insegna del rispetto. Saremo educatori prima di ogni altra cosa del sociale, avremo cura nel nostro piccolo di non lasciare indietro nessuno del glorioso passato e vestiremo i tanto amati colori cremisi nei fasti dei celeberrimi tempi trascorsi che verranno rivissuti presso la nostra sede museo in via Francesco Mormino Penna”.
© Riproduzione riservata