BOOM DI ISCRIZIONI PER “LIBERO…SCATTO”

Libero…Scatto ha aperto ufficialmente i corsi che l’Associazione Libera…Mente di Santa Croce Camerina ha organizzato per aggregare giovani e meno giovani attorno all’interesse di diverse attività socio culturali e ricreative. Questo laboratorio di fotografia ha registrato il boom di iscrizioni, dimostrazione di come quest’arte creativa sia di grande attualità e molto richiesta.

A condurre il laboratorio, due amanti della fotografia, Silvio Rizzo e Giovanni Tidona, i quali vantano molta esperienza e molti lavori, tra pubblicazioni, mostre e ricerche fotografiche. Il  Laboratorio, articolato in diversi incontri, abbraccerà tutte le nozioni fondamentali della fotografia, dalle tecniche di base ai segreti per ottenere il miglior scatto fotografico, alla postproduzione tramite programmi di elaborazione fotografica.

Dopo ogni incontro, seguirà un’uscita di gruppo sul territorio nella quale si metteranno in pratica le tecniche acquisite e nella quale si potranno immortalare gli scorci più suggestivi del nostro territorio. Infine, a dicembre, una mostra fotografica con i migliori scatti dei partecipanti. Il Laboratorio è aperto a tutti, si rivolge sia a chi è a digiuno degli aspetti tecnici ed espressivi della fotografia, sia a chi vuole approfondire la fotografia come “linguaggio.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it