L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Ragusa ha recentemente ufficializzato la nomina di due nuovi direttori per le Unità Operative Complesse (U.O.C.), scelti al termine di specifiche procedure concorsuali. Si tratta del dott. Graziano Caldarella, nominato Direttore dell’U.O.C. di Urologia dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, e della dott.ssa Salvatrice Antonella Di Mercurio, nuova Direttrice dell’U.O.C. […]
ChocoModica si farà. Dal 7 al 10 dicembre Modica diventa città del cioccolato. Presentazione a Palermo
07 Nov 2023 19:21
Modica si prepara ad accogliere una delle manifestazioni più dolci dell’anno: ChocoModica. Questo straordinario festival del cioccolato è un appuntamento imperdibile per gli amanti del cacao, e quest’anno promette di essere più affascinante che mai. Maria Monisteri, sindaco di Modica, ha annunciato con entusiasmo che Modica diventerà la “Città del Cioccolato” dal 7 al 10 dicembre, portando un’atmosfera festosa alle strade e alle piazze che ci avvicinano alle festività natalizie.
Il festival offre una vasta gamma di attività che coinvolgono tutti i sensi e soddisfano le papille gustative degli amanti del cioccolato. Durante questi quattro giorni, i partecipanti avranno l’opportunità di gustare prelibatezze di cioccolato, assistere a dimostrazioni di preparazione di dolci, e godersi spettacoli culinari tenuti da esperti cioccolatieri e pasticceri italiani e modicani.
Tuttavia, ChocoModica è molto più di un paradiso per i golosi. Il festival abbraccia la cultura in molte forme attraverso le sue diverse sezioni. ChocoMoBook è dedicato alla letteratura, ChocoFumetti presenta fumetti a tema cioccolato, CineCiok offre proiezioni cinematografiche incentrate sul cacao e la cultura del cioccolato, mentre ChocoArt celebra l’arte ispirata al cioccolato.
Il programma dell’evento è ricco di intrattenimento: musica dal vivo, spettacoli itineranti, conferenze, premiazioni, talk show, e artisti di strada che contribuiscono a creare un’atmosfera vibrante e coinvolgente.
L’evento non solo celebra il cioccolato, ma anche la comunità di Modica e la sua storia unica. ChocoModica è un’occasione straordinaria per i visitatori di immergersi nell’incantevole atmosfera di questa città siciliana e scoprire le sue tradizioni, il suo fascino e il suo legame con il cioccolato.
Maria Monisteri, Sindaco di Modica: “Dal 7 al 10 di Dicembre, Modica sarà la Città di Cioccolato. Torna ChocoModica che animerà la nostra Città nei giorni che ci avvicinano al Natale. Martedì 14 di Novembre, alle 13.00, insieme all’Onorevole Ignazio Abbate e al direttore del Consorzio Tutela del Cioccolato di Modica, Nino Scivoletto, presenteremo ChocoModica 2023, nella sala rossa di Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento Siciliano, intitolata a Pio La Torre.
Una sede prestigiosa per un evento di alto profilo e di grande richiamo per la nostra Città. Torna, dunque, dopo 3 anni questo appuntamento imperdibile per chi ama il cioccolato. E saranno quattro giorni fra degustazioni, preparazioni, show cooking con cioccolatieri e pasticceri italiani e modicani e fra la cultura nelle sezioni ChocoMoBook, ChocoFumetti, CineCiok e ChocoArt. E poi musica, spettacoli itineranti, focus, convegno, premiazioni, talk, intrattenimento, un concerto ogni sera e artisti di strada.
Questo e molto altro, sarà quello che racconteremo nei giorni che ci separano dal 7 Dicembre, giorno di inaugurazione dell’evento e nella conferenza stampa di martedì prossimo, all’Assemblea Regionale Siciliana”.
Da segnalare, invece, che il sito web Chocomodica.it risulta registrato ma non attivo. Un peccato perchè si è perso così lo storico della manifestazione. Il sito attualmente risulta di proprietà privata.
© Riproduzione riservata