In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
Agguato di Vittoria. La vittima in prognosi riservata
02 Dic 2023 11:35
Si trova ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Guzzardi di Vittoria il ventinovenne vittoriese accoltellato ieri pomeriggio nei pressi della scuola Vittoria Colonna, all’angolo tra via Firenze e via Cavour a Vittoria. L’uomo si trova in prognosi riservata, ma sembra non corre pericolo di vita. E’ stato raggiunto da più colpi.
GRANDE CLAMORE A VITTORIA PER QUESTO EPISODIO
L’ episodio ha destato clamore a Vittoria. Si è verificato in pieno giorno, in una zona centrale della città, molto trafficata. Qualcuno ha chiamato il 118: l’uomo è stato caricato in ambulanza e portato in ospedale. I carabinieri, che conducono le indagini, stanno sentendo alcune persone che in auto o a piedi si trovavano nella zona al momento dell’agguato. Sembra che a colpire il ventinovenne sia stata una sola persona che si è poi allontanato a piedi. Non è stata ancora sentita la vittima, ricoverato in ospedale e sottoposto alle cure mediche. Anch’egli potrebbe dare elementi utili alle indagini. Altri elementi potranno affiorare dalle immagini delle telecamere i videosorveglianza della zona.
La vittima è una persona nota alle forze dell’ordine, conosciuto negli ambienti vicini al consumo di stupefacenti. Non è stato ritrovato il coltello o l’arma bianca utilizzata per colpire l’uomo. Il feritore lo ha probabilmente portato con sé.
Le modalità dell’accaduto (un agguato in pieno centro, in ora diurna – circa le 16,45 – , in una zona molto frequentata) fa propendere per un episodio non premeditato. E’ una delle ipotesi attualmente al vaglio degli inquirenti.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it