Riceviamo e pubblichiamo una nota da Asp Ragusa in replica alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sull’assenza del medico alla Guardia Medica di Pozzallo il 27 dicembre. Ecco la nota testuale: “In merito alla nota diffusa dal sindaco di Pozzallo, on. Roberto Ammatuna, riferita alla sospensione del turno di Guardia Medica nella […]
FoodChef – Cotto e Parlato, un assaggio di eccellenza siciliana. Domani sera a Scicli si cucina in piazza
28 Dic 2023 09:25
Sarà l’occasione per conoscere da vicino la preparazione di alcuni piatti della tradizione in un connubio fra valorizzazione dell’agroalimentare e le antiche ricette dell’isola. L’iniziativa è promossa dal Comune di Scicli di concerto con l’associazione “Trofeo del Mare – Premio Internazionale Uomini e Storie”.
In piazza Italia l’evento a partire dalle 18 nella centralissima piazza Italia.
Saranno gli chef Rita Russotto e Salvo Vicinale i protagonisti dell’evento cimentandosi nella preparazione di piatti della cucina siciliana con ingredienti locali di alta qualità. “Scicli, con la sua ricca tradizione enogastronomica, si erge come un’autentica eccellenza culinaria – spiega così l’evento il sindaco della città, Mario Marino – la valorizzazione dei nostri ortaggi e del nostro pomodoro rappresenta la radice stessa della nostra identità gastronomica. FoodChef è un’occasione unica per celebrare e promuovere la nostra cultura culinaria locale, mettendo in risalto le delizie che rendono Scicli un luogo unico nel panorama enogastronomico siciliano”. Durante la serata spettacoli con zampognari, ciaramelle, fisarmoniche e tamburelli e momento circense con artisti di strada, giocolieri, clown, magie e trampolieri. Tra gli ospiti della serata atteso il Capo Panel Sicilia, Giuseppe Cicero, che guiderà i presenti alla riscoperta del valore dell’olio extravergine siciliano, ed il Maestro assaggiatore nonché Delegato di Onav Modica, Giorgio Solarino, che si soffermerà sui giusti abbinamenti vino-cibo.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it