LETTERA AGLI SCICLITANI

Amici,  sono state considerevoli le soddisfazioni di queste ore: Al Movimento 5 Stelle vanno n. 15 Seggi. Candidato Presidente: Giancarlo Cancellieri = 368.006 – 18,176% Candidati Collegio di Ragusa: Vanessa Ferreri  3.407 voti Dario Fornaro  2.656 voti (circa) Filippo D’Amico  2.194 voti (circa)

Maria Lucia Lorefice  1.886 voti (circa)

A Scicli M5S raggiunge il 17,25% (1287 voti)

Tuttavia, il momento dell’euforia è già trascorso e occorre immediatamente rimettersi al lavoro. L’entusiasmo è smorzato da impellenze e criticità di ogni tipo. Tempi di feste, frizzi, lazzi, tric trac, bagordi e fuochi d’artificio, sono finiti da un bel pezzo. Sarebbe fuori luogo ed indecente insistere ancora sulle chiacchiere. È necessario riattivarsi immediatamente per cercare, con il massimo impegno, di risolvere i vari problemi che si presentano e si prospetteranno nel futuro più immediato. La speranza del M5S di Scicli è che la stessa cosa sia posta in essere anche dalle altre forze politiche risultate in qualche modo vincenti alle recenti ma ormai trascorse tornate elettorali siciliane.

Il Governo Nazionale, non ha risposto alle reali esigenze e richieste del cittadino. Su quello Regionale avremo da discutere nei prossimi mesi e, per quanto riguarda l’Amministrazione sciclitana, non ci interessa guardare al più immediato “ieri”. Non resta altro che accettare l’implicito mandato rappresentato dalle 1287 preferenze cittadine, e cominciare ad interagire sulla Cosa Pubblica, perché siano predisposte le occasioni adatte a favorire un futuro migliore a Scicli. Il nostro spirito è di collaborazione e dialogo e – riconoscendo senz’altro le consuete prerogative di disponibilità, del tutto naturali in chi oggi amministra Scicli – non possiamo che ben sperare, al fine di un proficuo lavoro collegiale.   

Ci sembra ovvio e naturale che qualunque progetto, programma, intenzione del M5S di Scicli non possa assolutamente prescindere da un invito alla partecipazione comune da parte di ogni cittadino. D’altronde, si dice che da soli non si stia bene neanche in Paradiso. E in effetti, non possiamo non rilevare che persino l’introverso Sommo Poeta, durante il suo famoso viaggio attraverso le Tre Cantiche, si portò sempre appresso buona compagnia. Esortiamo tutti i volenterosi a cooperare, anche esternamente, per una sincera opera di ricostruzione; e chiunque voglia partecipare direttamente al nostro progetto, ad aderire al M5S di Scicli, tramite il link: http://www.meetup.com/inuovieroi/ .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it