È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SUBITO IN CAMPO LA PASSALACQUA SPEDIZIONI
02 Nov 2012 14:37
Dopo la vittoria di ieri contro l’Olympia Reggio Calabria, la Passalacqua Spedizioni Ragusa si accinge a tornare in campo. Domani le ragazze di Molino a distanza di 48 ore saranno di nuovo in campo a Salerno contro la Carpedil Ipervigile di coach Luigi Salineri. Ad accoglierle ci sarà anche l’ex capitano Mara Buzzanca il cui inserimento ha consentito alle campane, reduci da due vittorie consecutive contro Battipaglia e College Italia, di compiere un buon salto di qualità, elevando il tasso tecnico e di esperienza del quintetto. Intanto, la partita di ieri ha mostrato una Passalacqua in difficoltà nei primi due quarti, nei quali Reggio Calabria ha espresso un basket di grande intensità. Dopo il riposo lungo, nel quale coach Molino ha riordinato le idee, le ragusane hanno pigiato sull’acceleratore non lasciando più nulla in difesa (solo dieci punti subiti in 20 minuti) e ritrovando quella precisione al tiro (da segnalare il 14/16 ai liberi) e quella reattività a rimbalzo (54 contro 34) che era mancata all’inizio.
«Abbiamo avuto ‒ ha dichiarato coach Nino Molino ‒ un impatto sulla gara che non mi è piaciuto. Ci può stare che una sera ci siano delle difficoltà al tiro, ma dovevamo gestire quei momenti in modo diverso. Al ritorno in campo ho invece visto una Passalacqua attenta e concentrata che ha costruito la sua vittoria grazie a una grande applicazione in difesa. Abbiamo lasciato alle nostre avversarie solo dieci punti e, tra l’altro, soltanto nel finale dei due parziali. Ora dobbiamo cercare di ritrovare le energie fisiche e mentali necessarie ad affrontare una trasferta difficile come quella di Salerno».
© Riproduzione riservata