È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Locali da ballo che non rispettano le prescrizioni di legge. Il questore di Ragusa sospende le licenze
18 Gen 2024 13:10
Serate organizzate non tenendo conto delle prescrizioni contenute nella licenza di pubblica sicurezza.
E’ stata questa la causa della sospensione per cinque giorni delle licenze di due locali e della applicazione delle relative sanzioni amministrative, sia a Modica, sia a Donnalucata.
IL PROVVEDIMENTO DEL QUESTORE
Il provvedimento disposto dal questore di Ragusa è scaturito dopo i controlli effettuati nelle scorse settimane dagli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Modica, dai militari dell’Arma e della Guardia di Finanza.
Nello specifico il titolare del locale di Modica aveva superato il numero di avventori rispetto alla capienza massima certificata dal tecnico competente.
A Donnalucata invece è stato accertato dai controlli effettuati, sia il mancato rispetto dell’orario consentito sia la mancata presenza di personale addetto ai servizi di controllo.
Entrambi i locali avevano anche l’autorizzazione per attività danzanti.
© Riproduzione riservata