A Maganuco, in spiaggia con le campionesse di windsurf Greta Benvenuti e Silvia Mecucci

Dal 22 marzo al 7 aprile, la spiaggia di Maganuco, frazione balneare di Modica, ospiterà diciassette giorni di grande sport, in un inizio d’estate anticipato che promette grandi emozioni.

L’evento, organizzato dal Velico Scuola Vela e Windsurf in collaborazione con l’Asd Fuorirotta Beach Club, Uisp, CreoVivo e con il patrocinio del Comune di Modica, sarà dedicato al mare, al vento e allo sport.

Greta Benvenuti e Silvia Mecucci, rispettivamente campionesse italiane in diverse discipline Windsurf (Wave e Freestyle) e Sup Race, insieme a Gabriele Malato, formatore nazionale Istruttori Wing Foil (Aics), saranno i trainer a disposizione dei partecipanti.

L’obiettivo dell’evento è stimolare la crescita degli sport a contatto con la natura sulla spiaggia di Maganuco, fornendo un’opportunità unica per gli appassionati locali.

Le giornate seguiranno una struttura verticale con tematiche specifiche, comprendendo una parte teorica, la preparazione a terra e la pratica in acqua. Alla fine di ogni giornata, i trainer eseguiranno una video analisi delle prestazioni dei partecipanti.

Il windsurf camp di Greta Benvenuti si svolgerà dal 22 marzo al 7 aprile, mentre le lezioni di Wing Foil con Silvia Mecucci e Gabriele Malato avranno luogo dal 29 marzo al 2 aprile.

L’ingresso sarà libero per il pubblico, e per ulteriori informazioni è possibile contattare CreoVivo al numero 3382044663.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it