Sgomberato alloggio popolare occupato abusivamente da anni a Vittoria: riconsegnato agli aventi diritto

In questi giorni, si è proceduto allo sgombero di un alloggio popolare occupato abusivamente da anni nel Comune di Vittoria. Successivamente, l’alloggio è stato consegnato all’avente diritto, precedentemente collocato nella graduatoria comunale per l’assegnazione degli alloggi popolari.

L’OPERAZIONE

Questa operazione è stata possibile grazie al coordinamento delle Istituzioni competenti, con particolare rilievo al Prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri, al Questore di Ragusa, Vincenzo Trombatore, e alla collaborazione delle forze di Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, nonché del Sindaco e dei Servizi Sociali del Comune di Vittoria.

LE GRADUATORIE

Le graduatorie per l’assegnazione degli alloggi E.R.P. sono composte da nuclei familiari in difficoltà abitative ed economiche, i quali attendono pazientemente la disponibilità di un alloggio per risolvere definitivamente il loro problema abitativo nel rispetto delle leggi vigenti.

L’azione di ripristino della legalità avviata dall’Istituto Autonomo per le Case Popolari, in collaborazione con i Comuni e le Forze dell’Ordine, mira ad aiutare i cittadini più bisognosi, contrastare le occupazioni abusive e affermare il rispetto delle regole.

Azioni simili di ripristino della legalità nel contrasto alle occupazioni abusive sono in programma in tutti i Comuni interessati dal fenomeno.

Foto: repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it