È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
In giro per Ragusa con l’auto piena di strumenti per forzare le serrature: denunciati 4 catanesi
15 Apr 2024 11:54
Sono state denunciate dalla polizia di Ragusa quattro persone, tutte di Catania, di età compresa tra i 22 e i 45 anni, trovati con strumenti idonei a forzare le serrature.
LA PERQUISIZIONE A TARDA NOTTE
La scoperta è avvenuta in piena notte, intorno alle ore 2:30, in una via centrale di Ragusa, quando gli agenti hanno proceduto al controllo di una Fiat Panda su cui viaggiavano i quattro uomini, già noti alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione dell’auto, sono stati ritrovati gli strumenti per aprire le serrature e rubare veicoli. Tutto è stato sequestrato.
Tra gli strumenti sequestrati vi erano uno scanner per la lettura delle centraline delle automobili “OBDII”, un dispositivo di avviamento di emergenza e altri attrezzi, alcuni dei quali modificati appositamente per intervenire sul nottolino di accensione dei veicoli.
© Riproduzione riservata