Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
Giovanni e Angela, il mondo della musica ragusana piange le due vittime dell’incidente stradale
09 Giu 2024 13:22
Nella foto che pubbichiamo Giovanni Cascone e Angela Polizzi, 57 anni e 53 anni, sono sorridenti, felici, innamorati. E’ il ricordo che tutti hanno della coppia ragusana (lei originaria di Ramacca) quanti, tantissimi, li hanno conosciuti. Soprattutto i giovani ragusani che si sono avvicinati al mondo della musica. Erano insegnanti di musica entrambi ma soprattutto avevano un negozio in centro storico tutto dedicato agli strumenti musicali.
A Ragusa non ci sono molti negozi del genere e dunque, anche per la loro gentilezza, come ci riferiscono alcuni giovani musicisti locali, quel negozio è divenuto una tappa fissa per l’acquisto degli strumenti ma anche solo per avere consigli.
Oggi non solo amici e familiari piangono la loro morte ma anche tanti conoscenti, appunto alcuni anche giovani, che ne hanno apprezzato le doti professionali e le qualità umane. Ma a piangerli ci sono anche tanti musicisti con cui Giovanni ha condiviso varie e numerose esibizioni. Sia in concerti strutturati che in bande musicali. I due coniugi stavano viaggiando stanotte a bordo della loro moto quando, per cause ancora in via di accertamento, è avvenuto l’impatto frontale con una Renault Clio.
Sono morti sul colpo i due coniugi. Sulle cause del sinistro, l’ennesimo con esiti drammatici, avvenuto lungo la statale 115. Sono in corso indagini curate dai carabinieri intervenuti sul posto assieme ai vigili del fuoco e al personale del 118 per ricostruire la dinamica.
© Riproduzione riservata