Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Festa della Musica: Ragusa tra le note. Si prosegue a Ibla e Marina. Ecco il programma. FOTO GALLERY
22 Giu 2024 18:40
RAGUSA – Ha preso il via ieri la tanto attesa Festa della Musica 2024 a Ragusa, un evento straordinario che ha trasformato la città in un palcoscenico vivace e le strade in ambienti sonori, unendo persone di diverse culture e lingue attraverso la potenza universale della musica. Questo festival, celebrato contemporaneamente in tutto il mondo il 21 giugno, a Ragusa è stato previsto per tre giorni, il primo, il 21 giugno a Ragusa, poi questo sabato 22 giugno a Ragusa Ibla ed infine questa domenica 23 giugno a Marina di Ragusa.
La prima serata, tenutasi ieri a Ragusa Superiore, è stata un successo straordinario, attirando una folla numerosa e festante nel cuore del centro storico. La piazza e le vie circostanti sono state animate dalle note di numerose band, creando un’atmosfera di gioia e coinvolgimento. L’evento ha visto la partecipazione di migliaia di persone, tutte unite dalla passione per la musica e dalla voglia di condividere momenti di spensieratezza e divertimento.
Si prosegue questo sabato 22 giugno, a Ragusa Ibla. A partire dalle ore 20:00, le strade e le piazze barocche risuoneranno delle melodie di gruppi e artisti locali. Si esibiranno i Tir Na Nog, Green Box, Flores de Alma e Luca Sallemi, Mare Nero, Uomo Orchestra, Kalejdo, Kamarina Street Band (a bordo del trenino barocco), Scacciadiavoli, Brothers in the Straits e il Coro Mariele Ventre di Ragusa, Sciara e Man, offrendo uno spettacolo unico nei suggestivi scenari storici di Ragusa Ibla.
La manifestazione culminerà domenica 23 giugno a Marina di Ragusa. A partire dalle 18:00, la località balneare sarà animata da una serie di concerti che vedranno esibirsi Venerando e Ditommaxxi DJset, Black Bayou, Pablo Band, Good Time S e Simone Liuto. Seguiranno le performance di I Timidi, Sunny Small Combo, Revolution Blues Band, Son of Zion e Strike Band. La giornata si chiuderà con le esibizioni della Civica di Modica, The Biscuits Out Machines, Back in Hell e Otto Rock Band. Un evento speciale sarà la “Pattinata Sonora” dei Rollers Ragusa, che aggiungerà un tocco di dinamismo alla serata.
Quest’anno, la Festa della Musica a Ragusa ha raggiunto un record di partecipazione, con 45 band e oltre 200 artisti che si esibiranno tra le vie e i balconi barocchi della città. La manifestazione è promossa da Sicilia Event in sinergia con il Comune di Ragusa, il CCN Tre Ponti, il CCN Antica Ibla, la Proloco Mazzarelli e vari sponsor privati: Td Car, Sisifo, Remax Platinum, Porto Turistico di Marina di Ragusa, Despar Sicilia, Aia Servizi, Igiene&Vanità, 3D Italy e il supporto media di MediaLive.












© Riproduzione riservata