Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Tutti pazzi per i fumetti e i videogiochi: torna la seconda edizione del Vittoria Comics & Games
04 Lug 2024 10:30
A Vittoria fervono i preparativi per la seconda edizione del Vittoria Comics & Games, la fiera del fumetto e dei videogiochi, che si terrà dal 6 all’8 settembre all’interno del Polo Fieristico Nuova Emaia Città. Promossa da Vittoria Mercati, la manifestazione si arricchirà di novità, attività coinvolgenti e ospiti illustri rispetto al grande successo della passata edizione. Famosi autori di fumetti, artisti e influencer del mondo geek saranno presenti per condividere la loro passione e incontrare i fan, promettendo un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di fumetti e cultura pop.
Il programma, quasi pronto, sarà adatto a visitatori di tutte le età, con aree dedicate a giochi da tavolo, videogiochi, cosplay e molto altro. Tornei, concorsi e spettacoli renderanno ogni giornata unica e piena di divertimento. L’illustratore Salvo Iacono ha firmato la locandina dell’evento, con protagonista la mascotte Vittoria Chan, travolta da un’ondata di colori insieme a personaggi iconici del mondo anime e dei fumetti. La locandina simboleggia come il Vittoria Comics colorerà la città per tre giorni con ospiti, stand, attività, cosplay e appassionati di fumetti e videogiochi.
Carmelo Diquattro, amministratore unico della Vittoria Mercati, ha dichiarato: «Siamo contenti, dopo il grande successo della prima edizione, di tornare ad aprire i cancelli del polo fieristico al mondo del comics. Crediamo tanto nel mondo giovanile, apportatore di idee, creatività, nuova linfa per il territorio ed è per questo che anche quest’anno vogliamo riproporre il Vittoria Comics & Games, arricchendolo di iniziative e momenti di svago capaci di coinvolgere i ragazzi e le famiglie. Un grazie ai ragazzi dell’associazione BeVibes che ci stanno collaborando nell’organizzazione di questo importante appuntamento in fiera e a Salvo Iacono che con la sua bravura riesce a veicolare la vivacità di una città come Vittoria».
© Riproduzione riservata