Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
A Ragusa, furto in via Roma. A Comiso, rubato il cellulare da un furgone
17 Lug 2024 12:41
I carabinieri di Ragusa, a seguito di un furto avvenuto nel pomeriggio del 2 luglio scorso in un negozio situato in via Roma, nel centro storico di Ragusa, sono riusciti a identificare il presunto responsabile. Dopo la denuncia del proprietario del negozio, le forze dell’ordine hanno analizzato i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area, riuscendo così a risalire all’identità del sospettato. Quest’ultimo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa. Inoltre, è stato individuato e denunciato anche l’acquirente di parte della refurtiva, costituita da un telefono cellulare che è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Rubato un cellulare a Comiso
Nella giornata dell’8 luglio, i carabinieri di Comiso ha raccolto una denuncia di furto su un furgone, in cui il ladro si era impossessato dello smartphone dell’autista, riuscendo poi a far perdere le proprie tracce.
I Carabinieri hanno immediatamente avviato un’attività d’indagine, acquisendo le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti sul luogo del reato e nelle vie limitrofe. Grazie a queste immagini, sono riusciti a individuare l’autore del furto. Nella mattina del 9 luglio, i militari hanno rintracciato il sospettato nel Comune di Comiso. Identificato come G.H., tunisino classe 1998, i Carabinieri hanno proceduto ad ulteriori accertamenti sulla sua persona, riuscendo a rinvenire il cellulare rubato e un coltello a serramanico illecitamente detenuto.
E’ stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato e porto illecito di arma. Il cellulare, riconosciuto dall’autista del furgone, è stato restituito al legittimo proprietario dai Carabinieri.
© Riproduzione riservata