Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
In prova ai servizi sociali è stato trovato con un coltello e hashish: un arresto a Scicli
19 Lug 2024 09:59
I carabinieri di Scicli hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Ragusa – Ufficio Esecuzioni Penali, che disponeva la sospensione provvisoria dell’affidamento ai servizi sociali per un 37enne straniero residente nella città barocca. L’uomo, celibe e con numerosi pregiudizi di polizia, è stato incarcerato a seguito delle reiterate violazioni della misura alternativa al regime detentivo che gli era stata concessa.
Le violazioni
Le violazioni sono state accertate dai militari della Tenenza di Scicli, e la posizione dell’uomo si è ulteriormente aggravata dopo la denuncia a piede libero della scorsa settimana. Durante i servizi di controllo straordinario del territorio è stato trovato in possesso di un coltello, senza giustificazione, e di hashish.
L’accumulo di questi elementi e la pericolosità sociale dimostrata dall’uomo hanno portato l’Autorità Giudiziaria a ritenere necessario un provvedimento più restrittivo per la sua libertà personale. Pertanto, è stato deciso di sospendere l’affidamento in prova al servizio sociale e di sostituirlo con il regime carcerario, considerato l’unico strumento adeguato per avviare un percorso rieducativo.
© Riproduzione riservata