Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Sabbie di Sicilia, a Marina di Ragusa il master finale del campionato regionale di Serie B
08 Ago 2024 16:59
Il campionato regionale di Serie B di beach soccer in Sicilia sta raggiungendo il suo climax con le finali che si terranno a Marina di Ragusa da domani fino a domenica. Questo evento, parte del Circuito Sabbie di Sicilia, ha portato lo sport sulle spiagge siciliane, promuovendo il beach soccer a vari livelli e coinvolgendo appassionati di tutte le età. Il torneo, iniziato a Torre Faro (Messina) a giugno, ha riscosso grande successo, contribuendo a rafforzare la tradizione del beach soccer nell’isola.
Le finali vedranno sei squadre maschili competere per il titolo. Lo Sporting Alcamo e la Taormina Soccer School, grazie al loro ranking, sono già qualificate per le semifinali. I quarti di finale di domani vedranno le sfide tra Uniscuole e Cartia Plant alle 17:45, e tra Pro Ragusa e Lido Scirocco Modica alle 18:30. Le vincenti si scontreranno sabato con Sporting Alcamo e Taormina per un posto in finale.
Domenica sarà il turno delle squadre femminili. La Virtus Marsala affronterà il Vittoria alle 10:45, mentre l’Unime, che ha già vinto le tappe di Torre Faro e Marina di Modica, cercherà di confermare il suo dominio nel Master finale. La finale femminile è prevista per le 17:30, seguita dalla finale maschile.
Il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana, sarà presente per le finali, sottolineando il successo del Circuito Sabbie di Sicilia e l’importanza dello sport per la regione. Fabio Nicosia, presidente de I Soci, ha espresso grande soddisfazione per il tour, che ha animato le spiagge siciliane e promosso il beach soccer e il beach volley, raggiungendo il massimo degli sforzi e consolidando I Soci come un’eccellenza sportiva in Sicilia.
© Riproduzione riservata