È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Maltrattamenti in famiglia e utilizzo improprio di carte di credito: in carcere sciclitano di 49 anni
11 Ago 2024 09:21
I carabinieri di Scicli hanno arrestato un 49enne in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo, sposato e disoccupato, con numerosi precedenti di polizia, è stato condannato per una serie di reati commessi tra il 2007 e il 2020, tra cui maltrattamenti in famiglia, utilizzo improprio di denaro e carte di pagamento, e violazione degli obblighi di assistenza familiare.
L’arresto
L’arresto è il risultato di un cumulo di pene concorrenti, con una condanna definitiva di 4 anni e 4 mesi di reclusione. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa per scontare la pena.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it