Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Modica: uno straniero disturba l’ingresso a scuola. Forse in stato d’ebbrezza, intervenuti i carabinieri
04 Ott 2024 16:17
Si è alzato di buon mattino, quasi certamente, con l’intento di rendersi protagonista di qualche atto goliardico o forse meglio di disturbo. Per uno straniero il piano non è andato a buon fine, anzi è andata male seppure abbia reagito aggredendo la pattuglia della Polizia Locale. Il fatto di cronaca è accaduto a Modica nella mattinata di oggi.
L’uomo ha mostrato i segni evidenti dello stato d’ebbrezza
L’uomo si era “piazzato” davanti alla sede dell’Istituto Comprensivo “Santa Marta – Ciaceri” in via Vittorio Veneto nel centro storico di Modica. Subito dopo aveva iniziato ad importunare e ad infastidire gli scolari e le mamme che li accompagnavano a scuola. Mostrava segni evidenti di ebbrezza che lo avevano portato a sdraiarsi sugli scalini della scuola, quelli che portano proprio all’ingresso dell’istituto. Alla segnalazione di quanto stava accadendo in via Vittorio Veneto è seguito l’arrivo di una pattuglia della Polizia locale. Vani i tentativi degli agenti di riportare l’uomo alla ragione ed evitare disagi davanti alla scuola. Intervenuti i carabinieri è stato generalizzato e successivamente è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica.
© Riproduzione riservata