È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Vittoria: maltrattava l’ex moglie perchè l’aveva lasciato, per lui il braccialetto elettronico
10 Ott 2024 12:26
Maltrattava l’ex moglie e per lui è scattato il divieto di avvicinamento. La polizia ha eseguito la misura cautelare nei confronti di un uomo di 41 anni di Vittoria. L’individuo è stato sottoposto al divieto di avvicinamento con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri dall’ex moglie e dai suoi familiari, con l’applicazione del braccialetto elettronico per monitorare il rispetto della misura.
L’uomo non accettava la fine della relazione
La misura è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa a seguito delle indagini condotte dagli Agenti del Commissariato di Vittoria, dopo la denuncia della vittima. L’uomo, non accettando la fine della relazione, aveva più volte insultato, minacciato e usato violenza contro l’ex moglie, portando alla necessità di adottare tali provvedimenti per garantire la sicurezza della vittima.
© Riproduzione riservata