Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ragusa: fugge dalla comunità terapeutica e ruba in un asilo sfondando l’ingresso a pietrate. Denunciato 24enne marocchino
12 Ott 2024 09:09
Fugge da una comunità terapeutica per andare a rubare in un asilo. E’ successo a Ragusa dove un giovane marocchino di 24 anni è stato denunciato per furto aggravato, danneggiamento e violazione degli obblighi imposti. Il giovane, che si trovava in una comunità terapeutica con l’obbligo di permanenza notturna, si è allontanato nella notte tra martedì e mercoledì scorso.
Il furto
Il 24enne, con precedenti legati all’abuso di sostanze stupefacenti, ha compiuto un furto presso un asilo nido, utilizzando un grosso masso per sfondare la porta a vetri dell’edificio, che fortunatamente era deserto al momento. Una volta all’interno, ha rubato elettrodomestici, indumenti e generi alimentari.
Grazie alle rapide ricerche condotte dai Carabinieri, allertati dai responsabili dell’asilo, il giovane è stato rapidamente identificato e fermato. E’ stato poi ricondotto alla comunità terapeutica dalla quale si era allontanato.
© Riproduzione riservata