Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Scontro frontale sulla Palermo-Sciacca: tre bambini feriti, morti i genitori
12 Ott 2024 11:17
Un gravissimo incidente stradale è avvenuto oggi lungo la strada statale 624 “Palermo-Sciacca”, tra Altofonte e Giacalone, causando un bilancio drammatico: tre vittime e tre bambini gravemente feriti. L’impatto, che si è verificato intorno alle 8:30 di questa mattina, ha coinvolto due auto, un Suv Toyota Rav 4 e una Mercedes, che si sarebbero scontrate frontalmente. L’incidente è stato così violento che uno dei veicoli si è capovolto.
Le vittime
Le vittime sono una coppia, genitori dei tre bambini coinvolti nell’incidente, di 40 e 42 anni, e un uomo di 51 anni che viaggiava nell’altra auto. I bambini, di 4, 6 e 8 anni, sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Di Cristina di Palermo con l’elisoccorso e si trovano in condizioni critiche.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre le vittime dalle lamiere. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, mentre la strada statale è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi del caso. Il traffico è stato deviato su viabilità locale per evitare ulteriori disagi.
Contributo fotografico: Franco Assenza
© Riproduzione riservata