Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Demetrio Albertini (ex calciatore Milan) in vacanza a Ragusa Ibla: un tuffo nel barocco ibleo
20 Ott 2024 16:24
RAGUSA IBLA – L’ex calciatore del Milan Demetrio Albertini, simbolo del centrocampo rossonero per ben 13 stagioni, si sta godendo una vacanza tra le bellezze del sud-est siciliano. Il 53enne campione, vincitore di 3 Champions League e 5 scudetti, ha scelto le città Unesco degli Iblei come tappe del suo viaggio, restando affascinato dal patrimonio barocco che caratterizza queste località.
Dopo aver trascorso la mattinata di sabato a Scicli, dove ha passeggiato per le vie principali del centro storico e visitato monumenti iconici come Palazzo Spadaro, Albertini si è fermato per ammirare il colle di San Matteo, scattando diverse foto che ha poi condiviso sui suoi profili social. L’ex campione non si è sottratto all’affetto dei fan che lo hanno riconosciuto per strada, fermandosi con loro per foto e autografi.
Nella giornata di oggi, Albertini ha proseguito il suo tour visitando Ragusa Ibla, dove è rimasto particolarmente colpito dalla maestosità del Duomo di San Giorgio, uno degli esempi più prestigiosi di architettura barocca in Sicilia. Durante il suo soggiorno, ha anche fatto tappa a Modica, altra perla del barocco siciliano.

© Riproduzione riservata