ALTRA VITTORIA PER LA CHAMPION RAGUSA

Altra partita altra vittoria per le ragazze della Champion Ragusa. Sabato 08 dicembre le cestiste ragusane hanno chiuso i conti con le etnee dell’Elefantino per 68-38. Una gara che non è mai iniziata, che ha immediatamente messo in evidenza la supremazia della Champion, vuoi anche l’assenza di elementi fondamentali del quintetto catanese. 27 a 6 dopo i primi 10’, 46-13 al riposo lungo. Il rientro sul parquet è stato un pro forma, le ragusane erano già sotto la doccia. I primi due quarti le atlete della Champion hanno dato il meglio di sé mettendo in atto tutto le strategie provate in allenamento, ma quando il divario si è fatto troppo distante la concentrazione è scemata e, di conseguenza, la prestazione ne ha risentito. Coach Curella, approfittando della défaillance delle avversarie, ha tenuto in panchina Battaglia che mostrava un risentimento muscolare. Il ruolo di trascinatrice è passato a Claudia Licitra che, oltre a realizzare 11 punti, ha saputo far giocare la squadra facendo prendere le giuste responsabilità alle giovanissime, gestendo e dosando palloni facendo acquisire fiducia alle più piccole. La baby Spata Carla ha realizzato 12 punti, risultando di fatto la migliore marcatrice dell’incontro. Primo ingresso in campo per La Rosa classe 95, atleta che dopo 4 anni di stacco è ritornata a calcare il parquet. Un sabato decisamente rilassante in casa Champion che aveva, invece, previsto un match all’ultimo minuto. Prossima gara domenica 16 dicembre ore 18.00 PalaPadua.

Champion Ragusa: Raniolo, Ticli 3, Battaglia 6, Schembari 11, Ragusa 8, Guastella R. 4, Guastella V. 6, Guastella C. 2, Lerche 5, Spata 12, Licitra 11, La Rosa. Allenatore: Curella Salvatore.

L’Elefantino Catania: Halliday 4, Mirabella 5, De Lucia 7, Nigro 3, La Porta 2, Distefano D. 10, Barbagallo 3, Bruno 4, Distefano B,. Allenatore: Parisi Dario. 

Parziali: 27/6; 19/7; 8/11; 14/14.

Arbitri Brugaletta e Filesi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it