Due nuovi medici saranno in servizio al pronto soccorso di Modica, entrambi con contratto di natura libero-professionale e la possibilità di svolgere fino a 38 ore settimanali. Si tratta di un’importante novità arriva per la sanità modicana, con un miglioramento significativo per uno dei reparti più sotto pressione, il pronto soccorso dell’Ospedale Nino Baglieri di […]
Incendio alla Almer di Ragusa: due operai ustionati alle mani
06 Nov 2024 09:42
Ieri sera, intorno alle 19:30, un incendio è scoppiato presso lo stabilimento Almer di Ragusa, coinvolgendo un’area della produzione in cui è situato un estrusore. L’incidente, causato dalla perdita di olio idraulico dall’estrusore, ha portato allo sviluppo di un incendio che ha rapidamente danneggiato la pressa, il carroponte e una parte della copertura dello stabilimento.
Due squadre operative dei Vigili del Fuoco, supportate da un’autoscala per un totale di 13 uomini e 5 mezzi, sono intervenute sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. I Vigili del Fuoco hanno lavorato fino a mezzanotte per garantire lo spegnimento completo dell’incendio e verificare eventuali residui di pericolo.
Nell’incidente, due operai hanno riportato piccole ustioni alle mani e sono stati portati all’ospedale di Ragusa per le cure del caso. Fortunatamente, le loro condizioni non destano preoccupazione.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it