L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
Il ciclismo per i giovani: a Modica la Revolution Bike Academy
14 Nov 2024 12:28
La Revolution Bike di Modica si conferma un punto di riferimento per la mountain bike (mtb) in Sicilia, e non solo, grazie a una combinazione di eventi di grande prestigio e attività formative. Tra gli appuntamenti più importanti, spicca il 5° XCO Città di Modica-Cyclò, previsto per marzo 2025, che rappresenta uno dei principali eventi della stagione di mtb in Sicilia.
Un altro aspetto rilevante è la Revolution Bike Academy, una scuola di ciclismo dedicata ai giovani, che ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo della bici, non solo con l’intento di prepararli a una carriera agonistica, ma anche per promuovere l’amore per lo sport all’aria aperta e la condivisione di emozioni uniche. Quest’anno, l’Academy ha ottenuto un risultato significativo: è diventata una scuola riconosciuta dalla Federazione Italiana Ciclismo, inserendosi così in un circuito di scuole regionali di alto livello.
I corsi si terranno tre giorni a settimana: lunedì dalle 16:00 alle 17:00, martedì dalle 15:30 alle 17:00, e giovedì dalle 15:30 alle 17:00, presso il Revo-Park di Modica, in via Emanuele Sulsenti SN. I ragazzi potranno allenarsi sui sentieri del parco, affrontando diverse difficoltà e praticando esercizi specifici. Lo staff della scuola è composto da 7 istruttori, che guidano i giovani nell’apprendimento delle tecniche ciclistiche, dalla mountain bike alla strada, passando per il cicloturismo.
In aggiunta alle uscite all’aperto, i ragazzi parteciperanno anche a sessioni in palestra per migliorare la preparazione fisica. Le lezioni proseguiranno fino a giugno 2025, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giovanissimi che, in futuro, potranno entrare a far parte del team agonistico.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Revolution Bike al 349.4214555, scrivere a asdrevolutionbike@gmail.com, oppure visitare il sito ufficiale della Federazione Italiana Ciclismo: https://www.federciclismo.it/scuole/asd-revolution-bike-modica/.
© Riproduzione riservata