Tentano di rubare una minicar a Comiso: tre vittoriesi, tutti minorenni, arrestati

Tre giovanissimi vittoriesi, tutti minorenni, tentano di rubare una minicar a Comiso e per questo sono stati arrestati in flagranza di reato. L’operazione è stata condotta dai carabinieri. Il fatto è avvenuto il 15 novembre nei pressi di un istituto superiore di Comiso.

L’operazione

I carabinieri, durante un servizio di controllo, hanno notato tre giovani con atteggiamento sospetto accanto a una minicar parcheggiata. I giovani stavano tentando di forzare lo sportello del veicolo. Dopo averli bloccati, i militari hanno perquisito i sospetti e trovato arnesi atti allo scasso, in particolare un tirapugni, un coltellino e una carta Postepay Evolution risultata rubata la stessa mattina a Vittoria.

La carta di pagamento è stata restituita alla proprietaria. I tre giovani sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso, ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. Sono stati poi trasferiti presso il centro di prima accoglienza minorile di Catania, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it