L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
A Comiso si registra una puntata di “Isola Verde Regione Sicilia”
21 Nov 2024 12:31
Domenica 24 novembre, dalle ore 10:00 alle 13:00, piazza Fonte Diana a Comiso ospiterà le riprese della trasmissione televisiva “Isola Verde Regione Sicilia”, realizzata in collaborazione con l’assessorato regionale dell’Agricoltura. L’iniziativa rappresenta un’occasione per valorizzare le eccellenze culinarie, le tradizioni e le bellezze del territorio.
Il programma dell’evento
In collaborazione con l’istituto alberghiero “G. Bufalino” di Comiso, verranno preparati e presentati piatti tradizionali della zona. Il Dott. Pippo Cassarino parlerà delle tradizioni locali. Biagio Muccio, sommelier ed esperto di vini, sarà affiancato dal dott. Giardina dell’IRVO (Istituto Regionale Vino e Olio), che presenterà vini da abbinare ai piatti tipici.
Mostra micologica al museo di storia naturale:
Contestualmente, nella stessa mattinata, sarà inaugurata una mostra dedicata al mondo dei funghi presso il Museo di Storia Naturale di Comiso. “Questa è un’altra straordinaria opportunità per mettere in mostra non solo le bellezze, ma anche le bontà culinarie del nostro territorio e della nostra città. Un sentito ringraziamento va all’assessorato regionale all’Agricoltura per il supporto e la collaborazione”, ha dichiarato il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari.
Le riprese saranno effettuate da Antenna Sicilia e Telecolor, garantendo ampia visibilità all’evento e al territorio di Comiso.
© Riproduzione riservata