Il maestro Giurdanella eletto vice presidente del comitato regionale federazione scherma

La Scherma Siciliana si rinnova con l’elezione del nuovo gruppo dirigente per il quadriennio olimpico. Arturo Torregrossa, nisseno, è stato confermato alla presidenza del Comitato Regionale, garantendo continuità nella guida della scherma nell’isola.

Al suo fianco, in rappresentanza dei tecnici, è stato eletto il maestro modicano Leandro Giurdanella, che ha ottenuto l’unanime consenso degli elettori tecnici, riconoscendo il valore del lavoro svolto in passato. Giurdanella è stato successivamente nominato Vice-presidente durante la prima riunione del Consiglio Regionale.

Il nuovo team comprende anche: Enzo Morghese (Trapani), Ida Nicotra (Catania), Massimo Porta (Caltagirone), e, in rappresentanza degli atleti e del mondo paralimpico, Marcella Li Brizzi (Palermo).

Questa squadra, bilanciata tra esperienza e nuove prospettive, si prepara a guidare il movimento schermistico siciliano verso nuove sfide e opportunità.

Under14 della Scherma Modica in evidenza al Gran Prix di Ravenna

Nel fine settimana, i giovani atleti della Scherma Modica hanno brillato alla 1ª Prova Nazionale Gran Prix di spada a Ravenna, dedicata agli Under14.

Tra i risultati più importanti: Francesco Agosta e Giuseppe Di Stefano, entrambi nella categoria “maschietti”, hanno raggiunto gli ottavi di finale, dimostrando grande tenacia e talento.

L’avventura si è conclusa agli ottavi, ma entrambi hanno ottenuto ottimi piazzamenti: 10º posto per Francesco Agosta, 12º posto per Giuseppe Di Stefano.

Questi risultati confermano le buone prestazioni già viste nella prova regionale dello scorso mese e danno grande fiducia per il resto della stagione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it