Dal 1° gennaio 2025, l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Ragusa vedrà l’ingresso di quattro nuovi medici specializzandi in Anestesia e Rianimazione. Questo importante risultato è frutto della convenzione siglata con la Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, che ha inserito l’ASP nella rete formativa della Scuola di Specializzazione in “Anestesia, Rianimazione, Terapia intensiva e […]
Il ministro Andrea Abodi a Modica
24 Dic 2024 10:44
Il Sindaco di Modica, Maria Monisteri, ha annunciato la visita del Ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi, il prossimo sabato 28 dicembre 2024. Una giornata importante per la città, interamente dedicata alla celebrazione dei 40 anni della Scherma Modica, una delle eccellenze sportive modicane conosciute a livello mondiale.
Il Programma della Giornata
Ore 12:30: il ministro Abodi effettuerà un sopralluogo al PalaScherma per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione e ampliamento del palazzetto, finanziati con fondi del PNRR.
Ore 13:30: incontro riservato nell’aula consiliare di Palazzo San Domenico con i sindaci e gli amministratori dei 12 comuni della provincia di Ragusa.
Ore 15:00: il ministro sarà al Castello dei Conti per la cerimonia di chiusura del corso scolastico gratuito di scherma 2024.
Ore 16:30: cerimonia istituzionale al Castello dei Conti, che ospita la celebrazione dei 40 anni della Scherma Modica, con la partecipazione del ministro Abodi.
Un’eccellenza modicana
La Scherma Modica, fondata 40 anni fa, ha portato prestigio alla città grazie a successi sportivi, tra cui spicca la medaglia d’oro olimpica di Giorgio Avola a Londra 2012.
Il Sindaco Monisteri ha sottolineato l’importanza della giornata: «Sarà un momento di grande orgoglio per la nostra comunità, che celebra un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale e che, con il supporto del ministro Abodi, guarda al futuro dello sport nella nostra città».
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it