Quattro nuovi medici specializzandi in Anestesia e Rianimazione all’ASP di Ragusa grazie alla convenzione con l’Università “Kore” di Enna

Dal 1° gennaio 2025, l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Ragusa vedrà l’ingresso di quattro nuovi medici specializzandi in Anestesia e Rianimazione. Questo importante risultato è frutto della convenzione siglata con la Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, che ha inserito l’ASP nella rete formativa della Scuola di Specializzazione in “Anestesia, Rianimazione, Terapia intensiva e del dolore”.

Il Giovanni Paolo di Ragusa diventa sede di tirocinio

Grazie a tale accordo, la Struttura complessa dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, diretta dal prof. Massimiliano Sorbello, è diventata una sede di tirocinio teorico-pratico e di attività assistenziale specialistica. Il contratto dei nuovi specializzandi, a tempo determinato, garantirà loro la possibilità di completare il percorso di specializzazione direttamente presso l’ASP. Due dei nuovi medici entreranno in servizio il 1° gennaio, mentre gli altri due saranno operativi dal 1° febbraio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it