In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
Torna il servizio civile a Scicli dopo oltre dieci anni
13 Gen 2025 13:36
Dopo oltre 10 anni torna il servizio civile a Scicli. Si tratta di un’opportunità che è stata annunciata dal sindaco Mario Marino e dall’assessore ai servizi sociali, Giuseppe Causarano.
Sono disponibili quattro posti per il progetto “A braccia aperte per riscoprire”, promosso dalla Fondazione San Giovanni Battista di Ragusa. Il progetto, che avrà una durata di 12 mesi, è dedicato all’animazione culturale e alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio.
La sede sarà Palazzo Spadaro, che ospita l’assessorato alla cultura del comune. Le domande scadranno il 18 febbraio 2025, entro le 14 e dovranno essere presentate esclusivamente online.
Il bando è consultabile nella sezione “Atti di altre amministrazioni” dell’albo pretorio online del sito ufficiale del Comune di Scicli.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Fondazione San Giovanni Battista al numero 0932/622574.
© Riproduzione riservata