ENRICO GUARNERI FA TAPPA NELLA CITTA’ DELLA CONTEA CON IL SUO “ONE MAN SHOW”

L’esilarante carica esplosiva di uno tra gli attori più amati in Sicilia sarà protagonista  domenica 23 dicembre nella nuova struttura culturale Meet-in, nata nel  polo commerciale di Modica. L’attore porterà in scena nella città della Contea la sua travolgente e brillante comicità, con uno degli spettacoli più attesi della programmazione del Meet-in.

“One man show” , scritto a quattro mani con Antonello Capodici che ne cura la regia, é una commedia brillante e grottesca, in cui l’eclettico attore ripercorre un secolo di storia del teatro, da Eduardo De Filippo alla sperimentazione, a Martoglio, Buttitta, Rosa Balistrieri e Pirandello. Enrico farà i conti con la sua “sicilianitudine”, da cui emergono le ossessioni delle origini. Lungo questo percorso non mancherà di stupire e divertire con la sua nota ed esilarante comicità.

 Le scene sono di Salvo Patania, i costumi di Lina Ragonese. Ad accompagnare l’attore sul palco saranno Vincenzo Volo, Rosario Marco Amato e Nadia De Luca. Guarneri coinvolge il pubblico con una rara e delicata maestria, un’energia  e una coinvolgente carica di simpatia, una capacità attoriale che gli consente di passare dai toni ironici a quelli drammatici, tenendo sempre alta l’attenzione dello spettatore durante un atto unico di quasi due ore in cui non lascia mai il palcoscenico e viene ben coadiuvato dai tre colleghi.

Infine, a conclusione dello spettacolo una stavagante scenetta. Enrico Guarneri affronterà un dialogo con il suo alter ego, Litterio. Una tenera e divertentissima conversazione che diventa una simpatica confessione con il personaggio che lo ha reso famoso al grande pubblico.

                                                                                                                        

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it