Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il valzer del moscerino (nell’insalata): a Vittoria scoppia la bagarre tra dirigente scolastico e sindaco
28 Gen 2025 21:33
Forse un moscerino ritrovato in un piatto d’insalata scatena la bagarre tra sindaco e scuola. È accaduto a Vittoria nella scuola Portella della Ginestra. La dirigente della scuola, informata dell’accaduto, ha invitato i docenti e i genitori, con una nota interna, a segnalare eventuali “anomalie” nei pasti consumati dagli alunni a scuola. Il sindaco Francesco Aiello non ha gradito e ha reagito duramente accusando la preside di “procurato allarme” considerato che non ci sono state segnalazioni ufficiali.
“La procedura da seguire – scrive il primo cittadino – è quella di segnalare agli uffici eventuali anomalie riscontrate nei pasti per consentire di eliminare eventuali criticità e di effettuare i controlli così come previsto dal contratto”. A scatenare la dura reazione del sindaco e della giunta sarebbero stati alcuni commenti sui social di alcuni genitori. Per questo, l’amministrazione ha chiesto alla preside una “nota di rassicurazione per la serietà con la quale la ditta e l’amministrazione gestiscono il servizio di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale”.

© Riproduzione riservata