Zingaretti non esclude un ritorno di Montalbano: “Se mi chiamano potrei anche dire di sì”. Nuove speranze per la fiction amatissima

Luca Zingaretti riaccende il faro su Montalbano: “Mai dire mai”. L’attore non esclude un ritorno, e la Rai apre a nuove possibilità.

«Se qualcuno mi chiede di rifarlo? Potrei anche dire di sì». Parole che fanno sussultare i fan di Il commissario Montalbano, quelle pronunciate da Luca Zingaretti a L’architetto e riprese anche da l’Unità. Dopo tre anni di silenzio, l’attore torna a parlare della fiction cult della Rai, lasciando intendere che una riapertura non è impossibile.

La fine della serie, segnata dalla scomparsa del regista Alberto Sironi e dello scrittore Andrea Camilleri, sembrava aver chiuso ogni spiraglio. Ma adesso Zingaretti rimette tutto in discussione: «Se la Rai, come sembra, ha intenzione di riprendere la fiction, potrei valutare la cosa». Parole misurate, ma cariche di significato.

Non è una conferma, ma nemmeno un addio. E con il pubblico ancora profondamente legato alla figura del commissario più amato della tv italiana, l’ipotesi di un ritorno di Montalbano, anche in forma diversa, torna a fare capolino.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it