Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
La Meerkat basket Scicli vince contro il Misterbianco nella prima gara dei playoff DR1 Sicilia
14 Apr 2025 12:41
Un risultato finale, 113 a 56, conquistato nella prima gara dei quarti di finale dei playoff DR1 Sicilia giocata contro il Misterbianco. Da incorniciare la prestazione per i ragazzi di coach Gebbia che hanno regalato una prova di forza, guidati da un attacco letale capace di mettere a segno ben 19 triple, contro le sole 2 degli avversari. Il massimo vantaggio di 58 punti è frutto della netta superiorità degli sciclitani.
La cronaca della gara giocata ieri sera al Polivalente di Jungi.
Già dal primo quarto, i padroni di casa si sono imposti con un proprio ritmo: parziale devastante di 16-3 e primo mini-tempo chiuso sul 34-16, grazie ai 12 punti di Lorenzo Lonatica, autentico trascinatore. Per il Misterbianco è Gianluca Verzì a provare a limitare i danni con 6 punti. Nel secondo periodo, lo show dei locali continua: capitan Sorrentino si accende con 12 punti (di cui 3 triple consecutive) e Scicli vola sul 64-31 all’intervallo lungo. Il terzo quarto è un monologo bianconero: 26-9 il parziale, con Davide Boiardi protagonista (9 punti), che porta il punteggio sul 90-40.
Nel quarto e ultimo periodo, spazio alla gestione e al contributo di tutto il roster, con la Meerkat che chiude il match sul definitivo 113-56. Il prossimo appuntamento, la seconda gara dei playoff, si giocherà giovedì sera a Misterbianco, con la squadra del Presidente Ficili decisa a chiudere la serie e conquistare la semifinale.
Tabellini: Lonatica 22, Turtineen 20, Sorrentino 19, Markovic 10, Boiardi 9, Giannone 8, Guastella 8, Romeo 7, Statello 6, Vigoriti 2, Iacono 2, Cannizzaro.
© Riproduzione riservata