Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Regione Siciliana: Roberto Di Mauro lascia l’assessorato all’Energia, al suo posto Francesco Colianni
14 Apr 2025 13:01
Cambio ai vertici dell’assessorato all’Energia e ai servizi di pubblica utilità della Regione Siciliana. Il presidente Renato Schifani ha accettato le dimissioni di Roberto Di Mauro, ringraziandolo per l’impegno profuso e il contributo offerto nel corso del suo mandato.
A subentrare sarà Francesco Colianni, designato dal governatore, che presterà giuramento domani alle ore 15 davanti all’Assemblea regionale siciliana.
«Ringrazio Roberto Di Mauro per il lavoro svolto in questi anni e per il suo contributo all’attività della giunta di governo in settori strategici – ha dichiarato Schifani – Il nuovo assessore Francesco Colianni proseguirà il percorso di attuazione del programma di governo».
Colianni assumerà la guida di un assessorato chiave per la transizione energetica e la gestione dei servizi pubblici in Sicilia, proseguendo le azioni in corso nell’ambito dell’efficienza energetica, delle fonti rinnovabili e della gestione dei rifiuti.
© Riproduzione riservata