Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ossa rotte e danni al pronto soccorso. Obbligo di firma per la 25enne di Santa Croce
15 Apr 2025 12:56
È comparsa davanti al giudice per le indagini preliminari, presso il Tribunale di Ragusa, Gaetano Di Martino, la 25enne incensurata – assistita dal suo legale, l’avvocato Gaetano Veninata – che nella notte tra sabato e domenica, in stato di alterazione psicofisica ha aggredito il personale sanitario del pronto soccorso di Vittoria, causando lesioni personali con una prognosi di 20 giorni a un carabiniere intervenuto (per lui trauma facciale e rottura delle ossa nasali), 6 giorni di prognosi per l’infermiera che si trovava al triage e danneggiato una tastiera e uno schermo di un computer del Pronto soccorso.
La donna era arrivata all’ospedale di Vittoria per un dolore a un braccio. Dopo il triage le era stato assegnato un codice bianco, nessuna urgenza. Dopo qualche ora di attesa la donna era andata in escandescenze, fino ad arrivare alla violenza. Arrestata, è stata posta ai domiciliari in attesa della convalida che si è tenuta stamani. L’arresto è stato convalidato e i domiciliari sono stati sostituiti con la misura dell’obbligo di firma quotidiano alla pg – come richiesto dalla procura – presso la caserma dei carabinieri di Santa Croce dove risiede. La donna ha ammesso i fatti, ha detto di essersi resa conto della gravità di quando commesso e ha chiesto scusa.
Fonte: Agi
© Riproduzione riservata