È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA. IL PD INVITA L’ASSESSORE GURRIERI A RIFLETTERE SUL MANTENIMENTO DEL PROPRIO INCARICO
11 Gen 2013 23:32
Invito l’amico ed assessore Piero Gurrieri a sentirsi di più, se lo vuole, uomo e dirigente di partito e a non agire come se fosse fuori dal PD.
Non sono state affatto gradite le sue considerazioni rese alla stampa, a proposito del rilancio dell’azione amministrativa, che prendono spunto dalla relazione annuale che Giuseppe Nicosia, sindaco di Vittoria, ha voluto presentare al PD ed alle forze di maggioranza nella riunione che si è svolta mercoledì scorso e che è stata aggiornata a lunedì prossimo.
Mentre il sindaco ha ritenuto doveroso e saggio condividere la relazione con il suo partito e con la sua maggioranza prima di parlare ai giornali, l’amico Gurrieri, come suo solito, ha pensato bene di non intervenire in quel contesto.
Qualche giorno prima della riunione ho parlato personalmente a Gurrieri, invitandolo a sentirsi dirigente e non “semplice” iscritto. Gli ho chiesto di lavorare di più nel e per il partito. Gli ho rappresentato un sentire comune che tutto il PD ha manifestato. Per tutta risposta Gurrieri ha pensato bene di tenere un comportamento poco rispettoso del mio invito.
Eppure, gli ho soltanto testimoniato gli umori dei democratici vittoriesi, invitandolo a contribuire maggiormente alla vita del partito. E ad avviare maggiori contatti e collaborazioni per un coinvolgimento sempre più stretto.
A questo punto, invito Gurrieri a pensare all’impropria sortita. Così come lo invito a pensare alla sua assenza costante dal partito. Se non quando manifesta interesse a lucrare candidature o posizioni di vantaggio politiche.
E dire che il partito gli ha dato parecchio credito quando lo ha proposto fra i primi assessori designati della Giunta Nicosia. Debbo dire che in questo Gurrieri non ha ricambiato affatto la fiducia che il partito ha riposto in lui.
Invito, infine, l’assessore Gurrieri a riflettere rispetto all’opportunità di mantenere il suo incarico assessoriale in nome e per conto del PD di Vittoria.
© Riproduzione riservata