È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RIFORNIMENTO IN VOLO SUL CIELO DI COMISO
13 Gen 2013 18:31
Le vicende che riguardano la tanto sospirata apertura dell’aeroporto di Comiso, sono seguite con attenzione a tutti i livelli, da quelli che giustamente, intravedono nell’aeroporto il volano per lo sviluppo economico e turistico della nostra provincia, ai più modesti cittadini che magari andranno in aeroporto per far vedere ai bambini gli aerei che decollano e atterrano, più prosaicamente che partono e arrivano.
Sicuramente, anche se per motivi di diverso livello, tanti non aspettano altro.
Ma le notizie che appaiono sui giornali sono poco confortanti: addirittura, una abbastanza recente ci riporta che è stato bandita la gara per la fornitura del carburante e per la realizzazione del deposito carburante.
Mentre per l’approvvigionamento del carburante per i motori si ritiene normale pensarci all’ultimo momento, anche perché la benzina a lungo depositata potrebbe vedere diminuite le sue caratteristiche (in pratica “sbenta”), non si comprende cosa significhi ‘realizzazione del deposito carburante’, sempre per come riportato in un articolo anche a Ragusa Oggi. Nemmeno sul sito della SOACO, inspiegabilmente, si hanno notizie di queste prime azioni operative, ci si trova smarriti a leggere un comunicato in cui sono messi insieme servizi di handling con pulizia e giardinaggio, post holder con parcheggiatori e security.
Ma più di ogni altra cosa, smarrisce quella parola ‘realizzazione’ a proposito del deposito carburante: si spera che sia proprio solo una carenza del servizio di comunicazione, da addebitare, magari alla momentanea assenza di un addetto stampa, perché se così non fosse e il deposito carburante si deve ancora realizzare sarebbe comico: come pensavano di far partire gli aerei alla fine di marzo ? con le taniche di plastica o con i serbatoi nascosti in un fiorino ? Ci sarebbe comunque una soluzione
senza dubbio gradita a quelli che portano i bambini per vedere gli aerei: si potrebbe optare, con la collaborazione del vicino comando militare di Sigonella, per dei rifornimenti in volo, all’arrivo o in partenza, l’effetto sarebbe spettacolare e l’aeroporto di Comiso avrebbe una gratuita pubblicità sui media di tutto il mondo.
© Riproduzione riservata