I PIANISTI A SALA D’ERCOLE

Un plauso va rivolto a Ragusa oggi e, in particolare al suo Direttore, per averci azzeccato in merito alla questione dei presunti “pianisti all’Assemblea regionale Siciliana.

In risposta a uno di quei lettori che amano pescare nel torbido, di quelli che vedono l’illecito dietro ogni angolo, il giornale ribadiva l’assoluta fiducia nella deputazione ragusana.

Dalle notizie emerse sui presenti alla seduta, analizzando la posizione dei deputati ragusani emerge che uno era in congedo giustificato, analogamente esclusi e sollevati da ogni dubbio i parlamentari Capogruppo e Presidente di commissione, che vengono considerati presenti d’ufficio.

Ne restano due, uno dei quali appartenente allo stesso partito dell’onorevole che ha sollevato la questione presenze in aula, l’altro persona stimabilissima che, mi permetto di dire, anche se assente avrà avuto le sue ottime ragioni e non avrà sicuramente commesso alcun atto non conforme alle regole.

C’è il rischio che il caso risulti una tempesta in un bicchiere d’acqua, nel caso della lettera a Ragusa Oggi si tratta dello sputo che ricade su chi lo ha espulso.

Senza dire che una precisa posizione al riguardo è stata presa da uno dei Deputati questori dell’Assemblea, l’on.le Ruggirello, che, addirittura, ha attaccato il Presidente Crocetta per aver avallato la denuncia, facendo notare come i Deputati  eventualmente assenti erano pur sempre nel Palazzo, aggiungendo che – “la presenza o l’assenza del Deputato in Aula è dettata da un fattore etico e politico, che non pregiudica affatto le responsabilità che si assume con il mandato, tanto più se fa parte della minoranza”.

  Cordialmente

 

Lettera firmata

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it