LA BANDA MUSICALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI AD ISTANBUL ?

E’ Ufficiale:  la notizia che da tempo circolava in Italia ed in Turchia è stata resa pubblica da una lettera che il presidente dell’Associazione ex alunni del liceo italiano di Istanbul Alì Onoran (che è famosissimo in Turchia ed in Italia anche per essere uno dei più grandi tuortoperator d’Europ) ha scritto al generale di Corpo d’Armata Generale Leonardo Gallitelli comandante generale dell’Arma dei carabinieri, all’Ambasciata italiana ad Ankara, al Consolato generale d’Italia ad Istanbul con il pressante invoto per la Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri a Istanbul (Turchia). 

La richiesta pressante della prestigiosa Banda  Musicale della Benemerita, vanto ed orgoglio in Italia ed in tutto il modo- scrive Onoran è per la prossima primavera per una serie di concerti nella metropoli turca.

‘”La presenza della Banda- continua il presidente della Associazione ex alunni del liceo italiano-” contribuirebbe ad elevare il prestigio ed il radicamento dell’Arma e dell’Italia presso l’intera Comunità Turca e quella tricolore ivi residente, contribuendo anche a rinsaldare e rafforzare i già ottimi rapporti esistenti al massimo livello governativo.   

       L’organizzazione in loco farà capo all’ASSOCIAZIONE EX ALUNNI LICEO ITALIANO  IMI, primaria realtà culturale di Istanbul, che di concerto con le principali Autorità Civili e Militari, con il concorso di importanti aziende locali di livello nazionale e internazionale, si farà carico degli oneri finanziari e logistici della missione.

                         La proponente si avvarrà anche della collaborazione e della consulenza organizzativa, a titolo gratuito, dell’Associazione Ragusani nel Mondo, primaria istituzione culturale, che già ha avuto modo di curare la logistica in Sicilia di due tournee della Banda, negli anni 2009 e 2011, riscuotendo sempre enorme successo.

                         Verrebbero organizzati due concerti, il primo (aperto al pubblico) nella piazza antistante la Moschea Blue e Santa Sofia di Istanbul e il secondo (a invito) presso il Consolato di Istanbul, all’interno dei Giardini di Palazzo Venezia. Verrà dato il massimo risalto (con copertura mediatica) in tutta la Nazione della presenza della Banda Musicale dell’Arma. Come periodo ideale per l’organizzazione dei Concerti, si suggerisce la seconda metà di giugno 2013, compatibilmente con la disponibilità del complesso musicale e la concessione dei visti/autorizzazioni  da parte delle Autorità preposte.

                         Ci si riserva di fornire ogni ulteriore chiarimento, anche con riferimento al credito di cui gode il referente organizzativo.

                         Nell’auspicio che il nostro desiderio si possa avverare e di poterLa annoverare tra gli ospiti, si porgono cordiali saluti.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                        

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it