Il dottor Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del Presidio Ospedaliero “Maggiore-Baglieri” di Modica, ha raggiunto un importante traguardo professionale. Con 109 voti, è stato il primo degli eletti nel nuovo Consiglio Direttivo della sezione interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (SIN). Un riconoscimento al merito Questo risultato non solo testimonia le […]
LO SCICLI SOLITARIO IN VETTA ALLA CLASSIFICA
03 Feb 2013 20:25
Seconda vittoria consecutiva in trasferta per lo Scicli Sport Club sul parquet del Palanitta di Catania. I ragazzi del Presidente PARISI, superano con una prova di forza la quotata squadra catanese confermando il primato solitario in classifica.
Gara molto fisica ma corretta da entrambe le squadre; da annotare un gesto di Fair-Play da parte di un giocatore del Catania nella ripresa, che rinuncia ad una ripartenza in contropiede per soccorrere un giocatore sciclitano.
La prima frazione di gara vede un avvio straripante degli sciclitani che si portano avanti di 5 reti, trascinati dai soliti: RAIMONDO, MARINO e SAVARESE; i padroni di casa provano a riorganizzarsi ma tutto si infrange sulla barriera difensiva dello Scicli, che appare oggi più che mai impenetrabile. Intorno al 15’ minuto brutto infortunio per il pivot sciclitano Enrico PARISI, entrato da un paio di minuti (forte contusione al ginocchio dx per lui), brutta tegola per mister Cuzzupè, perché si allunga la lista degli infortunati, ricordiamo che sono ancora fermi ai box il centrale MUSSINI ed il Terzino dx APRILE.
La prima frazione di gara si chiude con lo Scicli in vantaggio per 10-16.
Nella ripresa, timida reazione dei padroni di casa che ci mettono davvero il cuore per onorare la maglia, buona la velocità di gioco dei catanesi, ma il copione non cambia, anzi, gli sciclitani intorno al 17’ minuto con un break di 6 reti, tagliano le gambe al Catania, portando ad 11 le reti di vantaggio.
Nel finale di gara spazio ai giovani tra le fila dello Scicli, da sottolineare l’ottima prestazione del sedicenne portiere STORNELLO (protagonista in un paio di interventi); in questo frangente con una reazione d’orgoglio i catanesi alleggeriscono il passivo, chiudendo la gara sul 19-25.
A fine gara soddisfatto il Presidente PARISI che dichiara: << Voglio ringraziare i ragazzi per l’impegno che stanno dimostrando, oggi non era facile fare risultato qui a Catania, loro sono una squadra tosta e ben organizzata. Continuiamo così, ci godiamo la vetta della classifica, ma da domani penseremo alla partita di Palermo che per noi è importantissima. Faccio i complimenti al nostro portiere IACONO, perché davvero ogni partita ci regala tante emozioni >>.
Gara molto fisica ma corretta da entrambe le squadre; da annotare un gesto di Fair-Play da parte di un giocatore del Catania nella ripresa, che rinuncia ad una ripartenza in contropiede per soccorrere un giocatore sciclitano.
Prossimo appuntamento per lo Scicli, Sabato 16 Febbraio ore 20:00 a Palermo contro il VILLAUREA.
Formazioni:
SCICLI SPORT CLUB: Iacono F. – Stornello A. – Ammatuna L.(2) – Ballaera D.(1) – Drago S.(4) – Ficili C.– Raimondo M.(8) – Parisi A.E.(1) – Savarese R.(3) – Sammito D.– Marino G.(5) – Cannata A.– Pacetto G.– Parisi G.(1) – All. CUZZUPE’ Andrea – Dirigente Resp. : PISANA S.
Ris. CATANIA: Amenta F. – Catania A. – Costa S. – D’Urso C. – Magnifico A. – Oddo L.(2) – Russo G. – Todaro A. – Catania L. – Ragonese M. – Riolo R. – Virei S. – Marino A. – All. Buccheri G. – Dirigente Resp. : Tomasello R.
Arbitri: SCHIAVONE D. e MANUELE S.
Ammoniti: Magnifico, Riolo e Marino (Ris.Catania) – Ballaera, Marino e Parisi A.E. (Scicli S.C.)
RISULTATI 8° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE B maschile :
– Ris. CATANIA vs SCICLI SPORT CLUB = 19-25
– H.C.REUSIA vs VALENS Bagheria = 25-25
– VILLAUREA Palermo vs N.A.Caltanissetta = 21-23
riposa: Pallamano AVOLA
Classifica:
1) SCICLI SPORT CLUB P.ti = 16 (secondo miglior attacco 168 gol – miglior difesa 132 subiti)
2) Ris. CATANIA P.ti = 13
3) N.A.Caltanissetta P.ti = 13
4) VALENS Bagheria P.ti = 11
5) Pallamano AVOLA P.ti = 9
6) H.C.REUSIA Ragusa P.ti = 7
7) Villaurea Palermo P.ti = 0
Prossima Giornata:
-
VILLAUREA Palermo vs SCICLI SPORT CLUB (16/02/2013 ore 20:00)
-
VALENS Bagheria vs Ris. CATANIA (17/02/2013 ore 12:00)
-
Pallamano AVOLA vs H.C.REUSIA (16/02/2013 ore 17:30)
© Riproduzione riservata