È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AMORE ED AMICIZIA: DUE SENTIMENTI CHE CAMMINANO DI PARI PASSO
09 Feb 2013 15:49
L’amicizia è una parola grande! Dico questo per il motivo che acquisita l’esperienza, puoi valutare il vero amico. La parola amico è situata in tanti modi, cioè amico vero, amico per interessi, amico falso, amico lavorativo, amico per divertimento,ecc. . Secondo la mia esperienza trovare un amico è come trovare un tesoro, perché è colui con cui dividi tutto nel bene e nel male, anche se con i tempi di oggi si sono persi i veri valori, cioè oggi la persona che ti tradisce è proprio quella che credevi il vero amico.
Ma se devo essere sincero credo che col tempo arriverà l’occasione che puoi trovare il vero amico. Sarai come quando hai trovato l’amore. Dico questo per il motivo che nella vita, amore e amicizia sono due sentimenti che camminano a pari merito, sono due gioie per completare una persona. Se nella vita non si ha questo, la vita stessa si può definire un fallimento.
Auguro alle persone di poter trovare tutto ciò per vivere una vita felice, per come c’è l’ho io. Posso dirvi che anche dentro il carcere puoi trovare un’amicizia che possa essere ancora più forte di quella al di fuori di queste mura , per il motivo che stando assieme 24 ore su 24 condividi tutte le sofferenze e le emozioni per far si che si è come fratelli; faccio degli esempi:chi più chi meno ha dei problemi e se ne parla tanto per poterci dare dei buoni consigli, alla fine si possono trarre i migliori risultati ,da questa esperienza e si può essere felici in quanto anche in posti “oscuri” per la società, possono nascere amicizie sincere e durature. Ciao a tutti, Seby.
© Riproduzione riservata