LEGGENDO E RILEGGENDO

L’era dei giornali on line, senza dubbio, ha rivoluzionato la stampa quotidiana e ha cambiato, di  moltissimo le abitudini di lettura di tante persone.

Come spesso, ormai, si faceva con il cartaceo, per motivi che non staremo qui ad analizzare, si leggevano solo i titoli. Questo accade, spesso, anche con il giornale on line, consultato velocemente, tramite tablet o smartphone, durante una pausa o in attesa del turno dal medico o dall’avvocato.

Ci si imbatte spesso in titoli strani, fuorvianti o comunque che suscitano stupore e ilarità per chi conosce l’argomento o le questioni.

Una rassegna dei titoli che appaiono on line meriterebbe una rubrica apposita, che non deve essere e non si deve interpretare come elemento critico ma piuttosto come reostato delle tensioni quotidiane, laddove un sorriso, da solo, smorza ogni intento polemico.

Cominciamo con quello che troviamo oggi, cliccando e zoomando qua e là.

E’ normale che di questi tempi protagonista è sempre la politica.

 

Prima D’Alia e poi Casini sparano a zero contro il Presidente delle Regione: E’ finita l’era dei proclami !

Forse c’è nervosismo per i  nuovi ingressi in maggioranza che limitano il potere dell’UDC, senza dire che dopo le elezioni lo stesso partito può trovarsi sull’orlo dell’estinzione e quindi ancora con meno influenza.

 

Altri fuoriusciti da Futuro e Libertà, in Sicilia,  altro Movimento creato.

Meno male che in fondo c’era poca gente nel partito, i nuovi movimenti non saranno poi tanti.

 

Lombardo giudica il governo di Crocetta un circo !?!

no comment

 

Montezemolo viene in Sicilia è dice che il futuro è nel turismo e nell’agroalimentare !

C’eravamo arrivati anche noi !

 

Fini ha detto a Messina che, insieme a Grillo, è l’unica novità della campagna elettorale.

Come dire usato a Km zero.

 

Due ministri dello stesso governo, uno boccia l’aeroporto di Comiso, un altro lo promuove.

evidentemente c’è una linea di governo. Coerente . Come mai, finora, nessuno se ne è accorto ?

 

Parla Riggio, ma non una parola su Comiso.

Nente sacciu e nente ricu

 

Niki Vendola ha detto a Modica che  il confronto politico è un triste carnevale.

 come mai se ne è accorto solo ora ?

 

Una candidata, che sostiene la proposta di Monti  esorta ad affidarsi a chi può risollevare l’Italia.

ma chi potrebbe essere ?

 

I fondi europei Jeremie, Joint European Resources for Micro to Medium Enterprises (Risorse europee congiunte per le micro e medie imprese), una volta se ne sentiva parlare a Ragusa, sono spariti. Pare che nessuna azienda ne abbia potuto usufruire, i fondi sarebbero tenuti al calduccio (considerata la stagione) nei forzieri delle banche affidatarie, che intanto, forse, li prestano ad altri a tassi ordinari.

Sono solo 170.000.000 (centosettantamilioni) di Euro che conservano BNL e Univcredit. Meno male che non sono al Monte dei Fiaschi.

 

Per martedì sera è stato annunciato un bacio gay in diretta sul palco di Sanremo

Un modo come un altro per marcare le differenze !

 

Alla Bit Ragusa avrà uno stand vuoto !

Vuol dire che occorrerà portare qualche dipendente in più !

 

PAPA RATZINGER SI DIMETTE.: con un annuncio a sorpresa il Papa, in un discorso, stamane, ha detto he le sue  forze, per l’eta’ avanzata, non sono piu’ adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino. “Per governare la barca di San Pietro e annunciare il Vangelo, e’ necessario anche il vigore sia del corpo, sia dell’animo, vigore che, negli ultimi mesi, in me e’ diminuito in modo tale da dover riconoscere la mia incapacita’ di amministrare bene il ministero a me affidato”.

Il Papa è stato dimesso.

 

Da ultimo la più simpatica, sempre contro i soliti siciliani: a seguito dello scandalo che ha coinvolto la multinazionale Findus per la presenza non prevista e non controllata di carne di cavallo nelle lasagne surgelate, aggiunta al ritrovamento della stessa carne negli hamburger, il quotidiano inglese The observer dice che tutto è dovuto a bande criminali organizzate di italiani e di polacchi, più specificatamente che gli inglesi sono vittime della mafia che controlla la macellazione nei paesi dell’est.

A loro chi ha consigliato di andare a prendere la carne in Polonia? forse sono stati costretti via mail da Riina? Come dicono spesso i politici, se sanno qualcosa, parlino.

O, forse, vogliono accedere al fondo vittime della mafia ?

 

 

Principe di Chitinnon

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it